martedì 12 giugno 2007

Milano is (heart)burning - Happy Hour remix


Ci permettiamo una piccola glossa alla pur efficace Milano is burning, nuovo tormentone techno-sociologico lanciato da Radio Dj.

Va bene che la vita a Milano è troppo complicata per descriverla in 4 minuti scarsi di base house, però l'assenza di uno dei cardini della vita Milano style, ovvero il rito dell'aperitivo è inspiegabile e, soprattutto, inscusabile.

Per questo, nel nostro piccolo, ci siam presi l'onere e l'onore di comporre alcuni versi immortali per cantare degnamente cotanta beltà. Ahem:

lunedì aperitivo

martedì aperitivo

mercoledì aperitivo

giovedì aperitivo

venerdì per cambiare aperitivo lungo

mi faccio un negroni

mi faccio un mohito

mi faccio uno sbagliato

mi faccio un daiquiri frozen

mi faccio un cubalibre

mangio all'aperitivo

mi piace la pizza fredda

mi piace l'isalata di riso fredda

mi piace la pasta fredda

è la stessa di ieri, meno male

ho ancora sete

mi bevo una ceres

mi bevo una becks

mi bevo una media

ma no che non sto mischiando

ho ancora fame

mi rimangio la pizza

mi rimangio la pasta

mi mangio anche le patatine le noccioline e i taralli al peperoncino

ho ancora sete

facciamo un giro di chupiti

offre il barista

mica vero che sto mischiando

ho un po' di acidità

digerisco male

ho la gastrite da 6 mesi

non capisco perché

sarà l'aria di milano

[ Nota: heartburn n. bruciore m. di stomaco. ]

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La tipa narrata da Milano is burning studia filo alla Statale.
La conosco ... ;-)

A proposito...lunedì sono a Milano per un corso con the Star.

Ti chiamo!

U2

Sara - Piperita ha detto...

Ti prego, manda ill testo a Radio Dj: è GENIALE!!!

Roberta ha detto...

Urbans,

peccato, lunedì non ci sono io!!
Mi sa che ci ribecchiamo sulla spiaggia questa estate. Opzione peraltro non sgradevole ;-)

Sara,

come ho a ripeterti sempre più spesso ultimamente: tu si che te ne intendi! ;-)

Vive les connoisseurs!!